News

Ragazzino che fa salto in lungo per il campionato di raccolta fondi Dai Como

01/03: “DaiComo”, inizia la gara!

Dal primo di Marzo entrerà nel vivo la seconda edizione di “Dai Como – dona per lo sport”, il campionato di raccolta fondi riservato alle Associazioni sportive della nostra provincia, sostenuto da Fondazione Comasca e BCC Cantù.

A dichiarare il via alle donazioni sarà Bernardino Casadei, promotore del progetto, a conclusione di un evento online a cui si potrà accedere dalla piattaforma DaiComo alle ore 18 di venerdì 1.

A sfidarsi saranno 25 società, rappresentanti di diverse discipline: da quelle individuali a quelle di squadra (calcio, basket, hockey), da quelle dal sapore global (baseball, judo, trekking) a quelle più local, storicamente radicate nel Comasco (canottaggio, nuoto, ginnastica).

Come nella prima edizione, è prevista anche una classifica stilata in base al numero dei donatori coinvolti. A chi risulterà in vetta verrà consegnata la Coppa Biosonic, nuovo sponsor locale. Un terzo trofeo sarà alla fine destinato a chi avrà attivato più donatori in rapporto al numero dei propri tesserati.

A commento dell’iniziativa le parole di Angelo Porro, Presidente di Fondazione Comasca “Al di là dell’aspetto economico ciò che ci sta più a cuore è diffondere nel nostro territorio la cultura del dono. L’ambito sportivo è storicamente animato da passione e generosità. Speriamo davvero che questa sua bella energia possa positivamente contagiare l’intera comunità.”

Condividi questo articolo