News

Ragazzino che fa salto in lungo per il campionato di raccolta fondi Dai Como

Al Via la seconda edizione di “Dai Como – dona per lo sport!”

Dopo il successo ottenuto nella sua prima edizione, Dai Como – dona per lo sport, il primo campionato di raccolta fondi tra le società sportive del territorio, non poteva certo abbandonare il campo…

Grazie al rinnovato sostegno di Fondazione comasca e BCC di Cantù, l’Associazione promotori del dono ha infatti potuto annunciare il rilancio dell’iniziativa programmata per la prossima primavera.
Dall’1 marzo al 28 aprile gli enti sportivi non profit della nostra provincia potranno prendere parte a una gara dove a vincere saranno ancora una volta i nostri ragazzi, aiutati a a liberare la propria energia fisica e mentale al di là di ogni difficoltà economica contingente.

L’esperienza passata, conclusasi con una raccolta totale davvero importante: più di centomila euro, ha comunque offerto spunti di riflessione che ha indotto gli organizzatori a qualche mossa migliorativa, tesa soprattutto a incentivare il coinvolgimento di tutti gli appassionati e a gratificare i soggetti più attivi.

Le iscrizioni al campionato si apriranno venerdì 1 dicembre e proprio alla vigilia del “via!”, giovedì 30 novembre, alle ore 17,30, si terrà presso la prestigiosa aula magna dell’Università dell’Insubria, in via Sant’Abbondio 12, l’evento di presentazione del prossimo campionato.

Il programma prevede l’illustrazione del nuovo regolamento, delle modalità d’iscrizione e la partecipazione di vari ospiti. Tra questi l’ex giocatrice della Comense Mara Invernizzi e Niki D’Angelo, delegato del CONI Como, ente che ha rinnovato il proprio patrocinio all’iniziativa insieme al Panathlon Como, l’A.S.C. e l’Oinp.

Non mancheranno infine contributi video in cui sarà dato spazio alla testimonianza di chi ha già gareggiato e alle aspettative di alcuni nuovi partecipanti.

Importante ricordare che la scadenza per iscriversi è stata fissata per il 15 dicembre: per gli interessati meglio dunque affrettarsi a raccogliere le informazioni necessarie. L’appuntamento di giovedì 30 si offre in tal senso come occasione davvero unica per ricevere ogni tipo di risposta.

Condividi questo articolo