News

Master e moduli formativi: la formazione per aiutare gli enti è ripresa

L’8 gennaio è ripartita l’offerta formativa sulla promozione del Dono con la ripresa delle lezioni del Master e l’avvio dei due Moduli Formativi.

Il programma della VII edizione del master – che ricordiamo ha preso il via a fine settembre 2024 e si concluderà alla fine di febbraio 2026 – per questo 2025 sarà strutturato in moduli mensili finalizzati ad approfondire le singole parti in cui verranno strutturati sia la campagna di raccolta fondi, sia il piano triennale. Verranno inoltre approfonditi i principi del marketing, della comunicazione, del diritto tributario e dell’economia aziendale.

Agli studenti del master si sono uniti gli iscritti ai due moduli formativi che approfondiranno come poter elaborare un piano strategico triennale e come pianificare una campagna di raccolta fondi vincente.

Alcuni temi trattati in queste prime lezioni dell’anno sono stati la Missione, identità e visione dell’Ente, l’importanza delle storie e delle immagini nel comunicare con la propria comunità di riferimento e gli elementi di sostenibilità economica.

Un percorso articolato pensato per aiutare gli enti che perseguono finalità d’utilità sociale a cogliere le opportunità che la promozione del dono può offrir loro.

Condividi questo articolo