News

Scopri il vincitore del Campionato Dai Como 2025

Sabato 10 maggio durante l’evento “Lo sport in festa” di Cadorago sono stati proclamati i vincitori dell’edizione 2025 di Dai Como.

Ecco il podio finale del Campionato BCC Cantù, che ha premiato la squadra che è stata in grado di raccogliere più euro in donazioni:

  • 1° classificato – Asd Gruppo Pattinatori Mobili Cantu’ Cra-Bcc
  • 2° classificato – Ultra Di – Associazione Sportiva Dilettantistica
  • 3° classificato – Siamo Tutti Special People Asd

Puoi rivivere l’andamento del campionato seguendo questa telecronaca!

Durante l’evento è stata assegnata anche la Coppa Biosonic, destinata all’ente che ha saputo mobilitare il maggior numero di donatori.

Ecco la classifica dei vincitori:

  • 1° classificato – Ultra Di – Associazione Sportiva Dilettantistica
  • 2° classificato – Libertas San Bartolomeo ASD
  • 3° classificato – Siamo Tutti Special People Asd

I vincitori hanno ricevuto bellissime targhe e coppe grazie alla generosità di OLIMPIADI 2000 SNC di Albese con Cassano al quale va il nostro più sentito riconoscimento.

Ecco alcune foto della serata di premiazione:

Un primo bilancio di questa edizione è raccolto nelle parole di Bernardino Casadei, ideatore del campionato:

Bene, con qualche rimpianto: ora servono correttivi. Chi non è riuscito a organizzarsi, a dotarsi di un minimo di struttura, alla fine è rimasto molto indietro.
«Effettivamente – spiega Bernardino – questa edizione non è stata in linea con le altre. I motivi? Ci sono stati pochi ambasciatori, inoltre le festività molto ravvicinate dell’ultimo mese non hanno aiutato, un certo impatto negativo l’hanno avuto. Le sedi delle società poi aiutano chi ce l’ha: dove c’è relazione, c’è anche spiegazione».
Ovviamente non tutto è da buttare, anzi: «Il progetto nel complesso non è andato male. Tra donazioni e premi messi in palio dagli sponsor, sono state raccolte circa 100 mila euro e di certo non si buttano via e faranno comodo alle società coinvolte. Per certi versi, un’edizione come questa può servire per rilanciare l’iniziativa, con qualche modifica».

Condividi questo articolo